TotalErg

totalerg brief Nel 2010 le due compagnie petrolifere Total ed ERG si fondono in un’unica realtà dando vita al brand TotalErg. Dopo una prima fase di comunicazione istituzionale e informativa della fusione, la neonata azienda indice una gara per la campagna di comunicazione promozionale dedicata ai prodotti e ai servizi sulle stazioni di servizio. soluzione…

ABB Mylos

abb mylos brief Lanciare sul mercato italiano la nuova linea di domotica ABB Mylos, di fascia medio-alta, seguendo le guidelines internazionali ABB. target Installatori, progettisti di impianti elettrici, imprese edili. soluzione Abbiamo proposto una campagna che mettesse in risalto l’installatore, vero driver della scelta per i clienti finali. Abbiamo umanizzato l’immagine ABB in maniera inedita…

Bianchi

bianchi brief Rilanciare lo storico marchio italiano di biciclette, attraverso le nuove gamme da corsa, mountain bike, strada e a pedalata assistita. soluzione Per tutti, Bianchi è l’inconfondibile colore celeste. Abbiamo capitalizzato questo valore unico e lo abbiamo reso protagonista di una campagna istituzionale dove il prodotto non compariva nemmeno, creando una forte appartenenza al…

Utopia

utopia brief Lanciare un nuovo brand dell’azienda Gemmindustria, caratterizzato da gioielli di alta gamma realizzati interamente in oro e perle naturali. soluzione Il naming scelto dall’azienda, Utopia, ha ispirato una campagna integrata, packaging e materiale per il punto di vendita assolutamente insoliti. Colori caldi, trattamento desaturato, una headline accattivante e soprattutto temi filosoficamente utopici, come…

Zurich

zurich brief Negli ultimi anni, a causa degli effetti dei cambiamenti climatici, abbiamo assistito a un incremento sistemico degli eventi naturali catastrofici con un conseguente aumento di danni e perdite economiche per le imprese e le economie globali. In Italia la cultura della prevenzione è ancora poco diffusa: è necessario promuoverla veicolando le soluzioni Zurich…