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Nel 2010 le due compagnie petrolifere Total ed ERG si fondono in un’unica realtà dando vita al brand TotalErg. Dopo una prima fase di comunicazione istituzionale e informativa della fusione, la neonata azienda indice una gara per la campagna di comunicazione promozionale dedicata ai prodotti e ai servizi sulle stazioni di servizio.

soluzione

Vinciamo la gara con un concept basato sulla trasparenza, valore particolarmente importante per il consumatore finale.

La headline “Un valore che vedi” viene declinata su ogni elemento della campagna, dai prodotti per il riscaldamento domestico, ai lubrificanti, alla fidelity card e identificata con visual in cui la trasparenza assume le forme più svariate e paradigmatiche.

risultato

La campagna, sotto forma di affissioni, poster, annunci stampa e grazie ad una puntuale pianificazione, ha ottenuto un ottimo successo commerciale permettendo a TotalErg di sviluppare un’immediata identità di brand in un settore affollato e non particolarmente facile.

La campagna è stata veicolata anche sulle radio nazionali: per l’occasione abbiamo creato l’audio logo e il jingle in collaborazione con Lucio “Violino” Fabbri, compositore e collaboratore di grandi nomi della musica italiana, tra cui Eugenio Finardi, PFM e Fabrizio De André.

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